Pisa, giugno 2021 – Linari Engineering, realtà che opera da oltre 15 anni nel settore dell’automazione industriale, realizzando soluzioni di elevato profilo tecnologico e con elevati contenuti di innovazione, principalmente destinate a importanti gruppi industriali europei, ha completato l’acquisizione di 3AS.IT, software house specializzata nell’efficientamento dei processi aziendali.

Tutto il know-how, e le competenze tecnologiche, confluiranno nello spin-off, della holding Linari Engineering, iProd: l’azienda che ha inventato iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform).

La strategia di crescita, condivisa, prevede il rafforzamento e consolidamento della propria posizione sui mercati, nel rispetto della tradizione e dei valori dell’azienda perseguiti sino ad ora.

iProd è la più recente innovazione tecnologica in Cloud, semplice da utilizzare, come un’App, per incrementare la produttività, la qualità e l’organizzazione delle aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione, in particolare le medio-piccole, tramite il miglior utilizzo delle risorse umane e tecnologiche già disponibili.

La soluzione raccoglie automaticamente, in chiave 4.0, o dall’operatore a bordo macchina, le informazioni che permettono di realizzare l’Impresa Digitale, in cloud, in modo semplice e intuitivo, senza il bisogno di lunghe configurazioni ed addestramenti del personale e senza nessuna particolare competenza tecnica.

“Questa acquisizione, è considerata come un importante segnale di riconoscimento per una startup: da piccola realtà ricca di tecnologia si entra a far parte di un gruppo solido e con ampie prospettive di crescita.
Un solido gruppo dove le soluzioni potranno crescere ed espandersi” dichiara Amedeo Bruni, CEO di 3AS.IT che prosegue e conclude: “L’acquisizione di questo set di tecnologie e il know-how che si importeranno porteranno, entro l’anno, il rilascio di una nuova release di iProd che vedrà una netta evoluzione dell’attuale”.

“Questa operazione deve essere considerata come un segnale di fiducia per il Gruppo e la sua strategia di crescita” dichiara Stefano Linari, Presidente della holding Linari Engineering, Fondatore e CEO di iProd e aggiunge: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato questa acquisizione. L’integrazione di questa società, all’interno del nostro gruppo, ci permetterà di arricchire le features di iProd in un mercato strategico che sarà contraddistinto da tassi di crescita interessanti nei prossimi anni. Questa operazione rientra appieno nelle nostre linee guida strategiche orientate nel perseguire l’eccellenza tecnologica”.

L’operazione è stata gestita dallo Studio SabelliBenazzo di Milano


iProd srl

logo iprod

Iprod Srl, con sede a Pisa, nasce dallo spin-off della Linari Engineering, che opera da oltre 15 anni nel settore dell’automazione industriale, realizzando soluzioni di elevato profilo tecnologico e con elevati contenuti di innovazione, principalmente destinate a importanti gruppi industriali europei. È disponibile la versione FREE di iProd MOP in Cloud, completamente gratuita, per ogni azienda manifatturiera, senza alcuna limitazione sul numero di utenti, macchinari o impianti gestiti, numero di prodotti a catalogo, numero di ordini di vendita, numero di sedi produttive, numero di addetti e fatturato. La versione della piattaforma iProd MOP, denominata iProd IoT Tablet, che è basata sulle moderne tecnologie IoT e Cloud, secondo i paradigmi dell’Industria 4.0, permette la connessione semplice e rapida dei beni strumentali installati nei reparti produttivi all’iProd Cloud Professional. La soluzione raccoglie automaticamente, in chiave 4.0, o dall’operatore a bordo macchina, le informazioni che permettono di realizzare l’Impresa Digitale, in cloud, in modo semplice e intuitivo, senza il bisogno di lunghe configurazioni ed addestramenti del personale e senza nessuna particolare competenza tecnica.

Scopri di più sul sito iProd www.iprod.com o seguici su LinkedIn @iprod per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.

CONTATTACI
close slider